Questo browser non supporta Javascript RIOS Academy
utente: guest tipo: utente livello: 0
status: navigazione

Privacy e sicurezza personale

A chi è rivolto il corso:

Il corso è rivolto a chi, per necessità o per curiosità (giornalisti, attivisti, piccole aziende, etc.) vuole essere consapevole di quanto la propria privacy può essere violata, e vuole imparare come fare a difendersi e a difendere i propri dati e la propria identità.

Obiettivi:

Al termine del corso sarai in grado di difenderti dai principali attacchi alla tua privacy e sarai in grado di prendere le precauzioni di massima per difendere i tuoi dati. I contenuti sono organizzati in modo tale da consentire diversi livelli di approfondimento.

Modalità didattica:

Il corso è erogato completamente a distanza. E' possibile scegliere se iscriversi all'edizione per lo studio individuale senza tutor o a quella per lo studio in gruppo guidati dall'aiuto di un tutor.

Potrai seguire lo scorrere lineare dei contenuti, leggere i testi, seguire i link di approfondimento o quelli che indicano delle attività (es.: installazione di estensioni)

Tipologia contenuti:

Il contenuto è principalmente testuale con schede interattive per l'approfondimento di alcune tematiche.

I contenuti sono adatti a chi vuole capire cosa significa difendere la propria privacy e i propri dati. Sono illustrati, in maniera semplice, i principali tools necessari per difendersi. Sono presenti molti link a temi di approfondimento per chi volesse proseguire nella propria formazione.

Sono presenti alcune domande di verifica e un questionario di gradimento.

Attività previste:

Sono previste attività pratiche relative ai contenuti illustrati durante il corso.

Calendario:

Il tempo di studio è stimato in 8 ore.

 

Keywords